Un’estate di ascolto, silenzio e spiritualità al Monastero della Santa Croce di Campese
Nel cuore dell’estate, in un tempo in cui tutto invita alla pausa e al raccoglimento, il Monastero della Santa Croce di Campese (VI) apre le sue porte a chi desidera nutrirsi della Parola e trovare uno spazio di silenzio, ascolto e condivisione. Con l’iniziativa “Un tempo per sostare, un tempo per ascoltare”, l’associazione Il Sicomoro ODV propone un ciclo di Lectio estive sul Vangelo della domenica, rivolto a chiunque desideri approfondire la propria esperienza spirituale.
L’appuntamento è per i martedì di luglio e agosto, dalle 20:30 alle 21:45, nelle seguenti date:
- 22 luglio
- 29 luglio
- 5 agosto
- 19 agosto
- 26 agosto
Gli incontri si terranno nel silenzio del Monastero, in un’atmosfera raccolta che favorisce la riflessione e la preghiera. Le lectio saranno guidate dai padri dehoniani Pilati Bruno e Pavanello M., insieme a Paolo, Maria e Caterina, soci dell’Associazione Il Sicomoro odv.
Il metodo proposto per l’ascolto del Vangelo è semplice ma profondo:
Ascolta – Medita – Applica – Prega.
Ogni serata rappresenta un’opportunità per fermarsi, lasciarsi interrogare dalla Parola e vivere un momento di autentica comunione fraterna. La prima parte dell’incontro si svolgerà nella stanza del silenzio, luogo simbolico e concreto per un ascolto più profondo.
La partecipazione è libera e senza necessità di prenotazione, ma è gradita la puntualità. È consigliato portare con sé la propria Bibbia (versione CEI 2008).
Come recita l’invito alla fine del volantino:
“Prega, studia, lavora e rimani nella letizia della pace.”
Un’occasione preziosa, dunque, per riscoprire la bellezza della Parola, nel cuore dell’estate, in un luogo dove il tempo si fa spazio per l’anima.
Per info: ilsicomoroodv@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento