giovedì 24 novembre 2022

Lettura icona Zaccheo e il Sicomoro - prof. Giovanni Mezzalira

 «Zaccheo corse avanti e salì su un sicomoro»

Domenica 4 dicembre 2022 ore 9.00

Presso il Monastero di Santa Croce di Campese

Il Maestro iconografo Prof. Giovanni Mezzalira ci aiuterà a leggere l’icona da lui scritta per l’Associazione IL SICOMORO ODV che ha la sua sede proprio nel Monastero.

Si raccomanda la puntualità. Grazie.

 

Giovanni Mezzalira, nato a Milano nel 1949, vive e lavora a Bressanvido (VI). Dopo aver esercitato la professione di architetto, dal 1984 si dedica completamente all’arte sacra dell’icona. In questi anni ha realizzato molte opere destinate al culto in chiese, monasteri e cappelle private.

Tiene corsi di iconografia teorica e pratica da molti anni, in particolare presso la scuola di Iconografia San Luca a Padova e presso la scuola di Iconografia dell’Abbazia di Maguzzano.

Tiene frequenti contatti con altre esperienze di iconografia contemporanee in particolare con maestri iconografi russi cercando in tal modo di collaborare alla creazione di una sensibilità verso quella particolare arte sacra che l’Oriente Cristiano ha felicemente conservato nei suoi fondamenti teologici.



Associazione IL SICOMORO ODV - Siamo un gruppo di battezzati, una piccola fraternità che desidera vivere una esperienza di chiesa ispirandosi agli insegnamenti di papa Francesco, ospiti in alcuni locali del Monastero di Santa Croce di Campese, un sobborgo di Bassano del Grappa (VI).

Altre info: ilsicomoroodv.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento

Carcere: qualche numero al 31 marzo 2024

  “Vieni qui, frate lupo” Qualche numero al 31 marzo 2024 Elaborazione da Fonte: Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria - Uff...