Chi siamo


Siamo un gruppo di battezzati, una piccola fraternità che desidera vivere una esperienza di chiesa ispirandosi agli insegnamenti di papa Francesco, ospiti in alcuni locali del Monastero di Santa Croce di Campese, un sobborgo di Bassano del Grappa (VI).

Desideriamo un’esperienza di chiesa, dove le vocazioni laicale, familiare e di vita consacrata possono vivere in profondo dialogo, suonando insieme un’unica melodia.

Mettiamo le nostre vocazioni a servizio di chi vorrà SO-STARE in questo luogo per bere un sorso di acqua rigenerante al pozzo della Parola.

Senza diventare monaci, intendiamo valorizzare la storia benedettina del monastero di Santa Croce di Campese: un ambiente con una storia di grande spiritualità che può parlare agli uomini e alle donne d’oggi.

PREGA, LAVORA, STUDIA E, NELLA LETIZIA DELLA PACE, NON TI RATTRISTARE

Questo motto benedettino indica il richiamo all’unità della persona. Per la nostra vita personale e per l’esperienza cristiana abbiamo bisogno di trovare più stretta armonia ed equilibrio tra le parole e le azioni, la testa e le mani, il corpo e lo spirito, la fede e la vita, il cielo e la terra.

Vedi anche la nostra Carta dei valori e lo Statuto dell'Associazione



Nessun commento:

Posta un commento

Carcere: qualche numero al 31 marzo 2024

  “Vieni qui, frate lupo” Qualche numero al 31 marzo 2024 Elaborazione da Fonte: Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria - Uff...