Festival biblico 15 aprile - camminata meditativa nel brolo del Monastero
Una camminata meditativa all'antico monastero benedettino di Campese. Un'occasione per ritagliarsi un tempo speciale per riconnettersi con sé stessi, con i propri cinque sensi, con i ritmi della natura.
La camminata prenderà il via di fronte al monastero, con la prima parte accompagnata da un percorso di suoni e voci con la tecnica del Silent Play.
Un'esperienza sonora immersiva creata con l'uso delle radioguide, che permetteranno al gruppo di entrare nel monastero, di percorrerne il giardino, di riflettere e riflettersi, di mettere i piedi nell'acqua, di toccare, annusare, guardare, ascoltare.
Per poi entrare negli ambienti interni, incontrando i segni della regola di San Benedetto, immergendosi in un ascolto del proprio corpo e del silenzio, per poi uscire a incontrare la profondità del pozzo, custodita dal quadrato del chiostro, in dialogo aperto verso il cielo.
Ed al termine del percorso un piccolo convivio darà gusto all'esperienza di una sosta comune tra terra e cielo.
L'esperienza sonora è realizzata da Paola Rossi con la collaborazione di Carlo Presotto, La Piccionaia Centro di Produzione teatrale.
I contenuti nascono dal percorso partecipato svolto con l'associazione il Sicomoro che si prende cura del Monastero di Campese.
Partenza del gruppo ore 19:00
di fronte al campanile del Monastero di Campese.
Evento a numero chiuso è necessaria la prenotazione e offerta responsabile (prima della partenza)
Nessun commento:
Posta un commento